Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Il commercio rappresenta un settore economico molto importante per il comune di Livorno; proprio per questo motivo la Regione Toscana, tramite il suo Istituto di Programmazione Economica (IRPET), ha deciso di svolgere un'indagine rivolta sia ai commercianti che ai cittadini di Livorno.

Obiettivo di questa indagine è capire quali sono stati gli effetti della pandemia sul commercio locale, come sta reagendo questo settore alla presente fase post-Covid, come sono cambiate le abitudini di acquisto e quali sono le esigenze dei consumatori.

Se rispondi al questionario ci aiuterai, quindi, ad approfondire queste tematiche e ad individuare le migliori strategie per il rilancio del settore. 

Rispondere è molto semplice e ti richiederà solo pochi minuti, clicca sul pulsante "avanti", scegli se rispondere come cittadino o commerciante ed entra nel questionario.

Grazie

Per problemi tecnici scrivere a simurg@simurgricerche.it

Segretezza dei dati forniti con il presente questionario. Si fa presente ai sensi della legge 675/1996 e s. m.,  che tutte le informazioni raccolte con i questionari e il diario personale saranno utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca scientifica (art. 12, c. 1, punto d) e che pertanto le risposte non sono obbligatorie. I dati raccolti nell'ambito della presente indagine, inoltre, sono tutelati dal segreto statistico e pertanto non possono essere esternati o comunicati se non in forma aggregata, in modo che non se ne possa fare alcun riferimento individuale, e possono essere utilizzati solo per scopi statistici (art. 9 del decreto legislativo 6 settembre 1989, n. 322). I dati raccolti infine verranno resi anonimi, in sede di trattamento informatico, ai sensi dell'art. 1, c. 2 punto i) della legge 675/1996.